Via della moscova 40
20121 - MIlano
info@humanbit.comIn attesa di risposta dal server...
Entra anche tu nel mondo Milanosport
Clicca ed invia la tua candidatura per i ruoli sportivi
Si intitola “Cinquant’anni di tempo libero a Milano. 1930-1980" la mostra diffusa di Cittadella degli Archivi e Milanosport SDD S.p.A., con la collaborazione del Dipartimento di Architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito del Politecnico e con il patrocinio del FAI.
ORARI APERTURA MOSTRA PISCINA COZZI
Sarà possibile visitare la mostra durante gli orari di apertura dell'impianto
Per visitare la sala del mosaico:
da lunedì 18 a giovedì 21 novembre
13.00-21.00
venerdì 22 novmbre
13.00-20.00
*la mostra rimarrà chiusa al pubblico:
sabato 2 novembre 2024
mercoledì 6 novembre 2024
lunedì 2 dicembre 2024
ORARI APERTURA MOSTRA VELODROMO MASPES VIGORELLI
Da lunedì a venerdì dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Sabato e domenica 10.00-13.00
* La mostra rimarrà chiusa al pubblico:
da martedì 22 a lunedì 28 ottobre 2024
venerdì 1 novembre 2024
Da sabato 7 a domenica 8 dicembre 2024
L’esposizione, che verrà allestita in tre edifici, Cittadella degli Archivi, Piscina Cozzi, Velodromo Vigorelli, racconta la storia della comunità milanese nel suo rapporto col divertimento, con lo sport e col tempo libero in tre luoghi significativi per la città, attraverso centinaia di immagini e documenti – quasi del tutto inediti – conservati presso il polo archivistico del Comune di Milano.
Le mostre celebrano anche il novantesimo anniversario della Piscina Cozzi, inaugurata nel 1934 e fiore all’occhiello tra gli impianti sportivi gestiti da Milanosport
I documenti esposti provengono principalmente dal Fondo fotografico dell’ex Assessorato allo Sport, al Turismo e ai Giardini: 5mila fotografie sottoposte ad un lungo processo di riordino, condizionamento e inventariazione, svolto grazie al lavoro degli studenti e delle studentesse che nella sede di via Gregorovius hanno svolto un tirocinio universitario. Col loro impegno hanno permesso una corretta conservazione delle carte, favorendone la fruizione da parte della comunità. Fotografie inedite e bellissime, che in queste mostre trovano una prima e giusta valorizzazione, anche grazie alla preziosa curatela scientifica del Politecnico di Milano Dipartimento ABC.
Info e dettagli su cittadellamilanosport.it
La novità dell'estate 2024 è lo #SwimCamp in Piscina Arioli Venegoni*
Un Campus estivo con tanto nuoto per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni
In programma dal 10 giugno al 19 luglio
Acquista il tuo SwimCamp in quota lancio a € 149,00
Info e iscrizioni presso tutte le reception e su milanosport.it
*Pranzo al sacco
Dal 1° al 19 luglio 2024 sono in programma i #BabyCamp
Un campus dedicato ai più piccoli in collaborazione con l'Orma
Tante attività per crescere inseme:
Nuoto, laboratori artistici, giochi di animazione
I BabyCamp si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.30 e sono comprensivi di pasti caldi e merende
Cosa aspetti?
I prezzo per settimana del BabyCamp è lo stesso della stagione 2023!
L'appuntamento dell'Estate più atteso dai piccoli Milanesi è tornato!
DAL 10 GIUGNO AL 6 SETTEMBRE 2024 ARRIVANO I CAMPUS ESTIVI MILANOSPORT NEI CENTRI
CAMBINI FOSSATI
ISEO
PROCIDA-VIGORELLI
Un mondo di divertimento e di sport per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni
allo stesso prezzo del 2023!
Info e iscrizioni presso tutte le reception e su milanosport.it
Non perdete l'appuntamento con lo sport!
Dal 22 gennaio sarà possibile iscriversi ai corsi in partenza a marzo 2024 per tutti i nostri iscritti (Iscrizioni solo presso le reception dei centri)
Dal 19 febbraio le iscrizioni saranno aperte a tutti
Una ricca offerta di corsi per tutti i livelli e le età!
Nuoto - Fitness Acquatico - Tennis - Padel - Apnea - boxe -
Fitness Pilates - Yoga e tanto altro...
Scoprite tutti i giorni e orari cliccando qui
Iscrizioni on line su milanosport.it/acquista/corsi
La programmazione delle attività trimestrali potrà differire in impianti che hanno subito interruzioni delle attività
NOVITA' A MILANOSPORT!
All'interno della nuovissima palestra nel Centro Sportivo Cambini Fossati
ti proponiamo la #Boxe
Quattro nuovi corsi per bambini, ragazzi ed adulti
Anche in Estate non perdere l'appuntamento con lo sport
A Milanosport hai un'offerta completa di sport in piscina:
ACQUAFITNESS
NUOTO PER TUTTE L'ETA'
PALLANUOTO
NUOTO SINCRONIZZATO
e non solo acqua, ci sono anche corsi di
TENNIS, PADEL e FITNESS IN PALESTRA
Le iscrizioni partono dall'8 maggio on line e presso tutte le reception dei centri
Cosa aspetti?
Non perdere il ritmo e la voglia di fare sport
ALIS è lo show delle meraviglie che continua ad incantare adulti e bambini indistintamente. Acclamato dalla critica e già applaudito da oltre 300.000 spettatori entusiasti, con innumerevoli sold out,
ALIS ritorna in versione GRAN GALÀ per la prossima primavera 2023.
È presentato da LE CIRQUE TOP PERFORMERS, la più grande compagnia d’Europa ed è l’occasione per poter finalmente ammirare i migliori artisti al mondo del circo contemporaneo,
per la prima volta insieme in uno spettacolo unico.
In scena c’è un cast senza precedenti: 24 Top Performers con numeri aerei e a terra strepitosi nelle discipline più emozionanti: acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti. Sono stati premiati con i riconoscimenti più prestigiosi nei più importanti Festival, Talent TV ed eventi del mondo, tra i quali il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo e il Festival Mondial du Cirque de Demain a Parigi.
ALIS vi prenderà per mano per farvi scoprire nuove avventure e nuove meraviglie, con performance acrobatiche che vi emozioneranno, vi sorprenderanno e vi terranno con il fiato sospeso. Sarà un’esperienza unica, un viaggio immaginario indimenticabile e appassionante nelle atmosfere ispirate ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e alla letteratura fantastica dell’800.
Quasi 2 ore di spettacolo senza interruzioni e senza usare mai animali.
Comunicato stampa Milanosport e Comune di Milano 22/03/2023
Milano, 22 marzo 2023 – E' stata inaugurata questo pomeriggio la nuova piscina del centro sportivo Cambini Fossati, nel Municipio 2. Al taglio del nastro sono intervenuti il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l'Assessora allo Sport Martina Riva e la presidente di Milanosport Rosanna Volpe.
"L'attenzione dell'Amministrazione nei confronti dello sport di base resta alta - ha spiegato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala - Il Cambini Fossati è stato oggetto di un'importante opera di riqualificazione negli scorsi anni e oggi, con l'inaugurazione della nuova struttura che ospita la piscina, il progetto di rinnovamento del centro può dirsi davvero completo. Siamo felici di restituire alla città un impianto polifunzionale, accessibile a tutti e a tutte, fruibile tutto l'anno".
La struttura, che affianca e completa il centro sportivo esistente, presenta una vasca da 25 metri a 6 corsie (la cui profondità varia da 1,20 m a 1,75 m), una vasca didattica per i corsi di nuoto family, baby e per il fitness acquatico e una palestra per i corsi di boxe, difesa personale e fitness.
All'ingresso si trova un bar tavola fredda. E sopra la zona vasche sono posizionati pannelli fotovoltaici.
In estate l'ampio giardino, accessibile dalla zona vasca, diventa solarium con lettini e ombrelloni.
"Con l'apertura della piscina, l'offerta sportiva proposta dal Centro sportivo Cambini Fossati si fa più articolata e interessante - commenta l'Assessora allo Sport Martina Riva -: nuoto, tennis, padel, fitness, boxe potranno essere praticati durante tutto l'anno. Siamo lieti di poter rispondere con un impianto adeguato alla domanda di sport che arriva dal quartiere e dalla città".
Il nuovo complesso arricchisce la proposta di discipline e attività che si possono praticare nel centro, rinnovato nel 2018. Il Cambini Fossati dispone di due palestre di 800 mq ciascuna, dotate di tribune da 252 e 127 posti - la Palestra Ginnica e la Palestra Giordani -, di due campi da tennis - uno in terra rossa e uno in sintetico - e di quattro campi da padel inaugurati un anno fa con all'attivo 11.284 match giocati e oltre 500 iscritti ai corsi per la stagione 2022/23.
Il centro, sia all’interno che all’esterno, non presenta barriere architettoniche.
A un mese dall’apertura al pubblico, sono già 1.600 i frequentatori della piscina e oltre 700 gli iscritti ai corsi proposti.
Rosanna Volpe, Presidente di Milanosport ha commentato: "Milanosport lavora costantemente per erogare agli iscritti corsi innovativi ed evoluti, con impianti sportivi iconici e simbolo della Città di Milano. Siamo molto soddisfatti dei risultati della stagione 2022/2023, caratterizzata dalla presenza di oltre 45.000 iscritti ed oltre un milione di accessi nei vari centri sportivi. L’inaugurazione della nuova piscina nel Centro Cambini Fossati rappresenta un ulteriore elemento di attrattività sportiva per gli amanti del nuoto. Il Centro rappresenta un punto di riferimento per tante società sportive e per gli appassionati di tennis e padel. La nuova palestra attrezzata e il grande giardino esterno completano tale centro sportivo che, quindi, si impegna a garantire la massima fruibilità da parte degli sportivi impegnati negli allenamenti quotidiani e nelle competizioni, con una particolare attenzione agli iscritti con disabilità".
Grazie all'apertura della piscina, il centro sportivo Cambini Fossati si presenta come uno degli impianti del circuito Milanosport più funzionali e moderni, un punto di riferimento per lo sport e il tempo libero, pronto per ospitare i campus dell’estate 2023.
"Questo centro polisportivo si inserisce nel contesto di via Padova, su cui l'Amministrazione comunale sta investendo molto, e rappresenta un’eccellenza dello sport di base. L’offerta sportiva si inserisce a tutti gli effetti come tassello della rigenerazione urbanistica e sociale che sta interessando tutto il quartiere", ha commentato il presidente del Municipio 2 Simone Locatelli, che ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione
Milanosport e Liquidum ti offrono la possibilità di immergerti nel mondo dell'Apnea con uun allenatore d'eccezione
Homar Leuci
nei centri
Cozzi
Mincio
scopri tutti i corsi e l'allenamento:
CORSO DI APNEA SUBACQUEA CON BREVETTO PADI by LIQUIDUM – LIVELLO “FREEDIVER”
CORSO DI APNEA SUBACQUEA CON BREVETTO PADI by LIQUIDUM – LIVELLO “ADVANCED FREEDIVER”
APNEA TRAINING 60'
Appuntamento al 20 febbraio per le prime bracciate nella nuovissima piscina del Cambini Fossati
Scopri gli orari di apertura è prenota il tuo ingresso nella biglietteria di Milanosport
Dal 6 marzo partiranno anche i corsi di nuoto e di fitness acquatico per tutta la famiglia
Cosa aspetti?
ti aspettiamo nella nuova piscina
CAMBINI FOSSATI
Via Cambini, 4
Tel 022820544
La stagione di corsi a Milanosport continua!
Dal 6 marzo partono i corsi trimestrali
come iscriversi?
Dal 16 gennaio: iscrizioni aperte per tutti gli iscritti al pentamestre, mantenendo stesso corso, orario e giorno
Dal 6 febbraio: iscrizioni aperte a tutti
ISCRIZIONI ON LINE E PRESSO TUTTE LE RECEPTION
Digital Week 2022
"AGRODOLCE STIL NOVO. Mobilità sostenibile e benessere urbano"
Lunedì 14 novembre alle ore 15.00 in Piscina Cozzi
Ostacoli e potenzialità verso un orizzonte di mobilità dolce urbana, analizzati da tre esperti:
Marco Mazzei (Consigliere comunale)
Federico Del Prete (Presidente Legambici)
Tommaso Goisis (Attivista di "Sai che puoi?")
Partecipa la presidentessa di Milanosport, Rosanna Volpe
e modera Emanuela Grigliè (La Stampa; Repubblica)
Sono aperte le iscrizioni al secondo ciclo
dal 9 dicembre 2022 al 5 marzo 2023
di corsi di Nuoto Neonatale
il corso di acquaticità per i piccolissimi che in acqua con un genitore
e guidati da istruttori qualificati sperimentano i primi giochi e sviluppano la motricità
Vi aspettiamo nei centri